La pedagogia contemporanea ha chiarito che le espressioni grafico-pittoriche infantili, sono vere e proprie tracce narrative e non errori da correggere. La dimensione del laboratorio è la più adatta per sviluppare un'educazione estetica in grado di valorizzare l'apertura di senso del disegno infantile.

L’arte come esperienza e creatività nella prima infanzia / Silva, Clara. - STAMPA. - (2017), pp. 23-35.

L’arte come esperienza e creatività nella prima infanzia

Silva, Clara
2017

Abstract

La pedagogia contemporanea ha chiarito che le espressioni grafico-pittoriche infantili, sono vere e proprie tracce narrative e non errori da correggere. La dimensione del laboratorio è la più adatta per sviluppare un'educazione estetica in grado di valorizzare l'apertura di senso del disegno infantile.
2017
978-88-8434-795-4
Il bello, i bambini, Mirò e l’arte contemporanea. Un’esperienza internazionale dell’incontro dei bambini con l’arte
23
35
Goal 4: Quality education
Silva, Clara
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1079885
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact