I criteri di razionalizzazione del sistema di istruzione definiti dal combinato disposto della riforma Gelmini ci consegnano una scuola stretta tra rigore e essenzializzazione. Il contributo, dopo aver affrontato la questione del maestro unico, la collegialità, il tem docente e la valutazione, si concentra sulla contrazione di risorse e sulla ripercussione sugli organici della scuola primaria.

Una scuola primaria figlia della crisi / Piccioli, Marianna. - STAMPA. - (2015), pp. 81-118.

Una scuola primaria figlia della crisi

PICCIOLI, MARIANNA
2015

Abstract

I criteri di razionalizzazione del sistema di istruzione definiti dal combinato disposto della riforma Gelmini ci consegnano una scuola stretta tra rigore e essenzializzazione. Il contributo, dopo aver affrontato la questione del maestro unico, la collegialità, il tem docente e la valutazione, si concentra sulla contrazione di risorse e sulla ripercussione sugli organici della scuola primaria.
2015
978-88-917-1363-6
L'insegnante di scuola primaria. Identità, competenze e profilo professionale
81
118
Piccioli, Marianna
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1091408
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact