Il testo indaga le modalità con cui l’identità culturale può rappresentare un valore aggiunto nelle connessioni tra design e artigianato. Progetto come elaborazione all’interno di un processo evolutivo in cui emerge il ruolo-guida del designer quale collettore e sviluppatore di conoscenze. The text explores the ways in which cultural identity can be an added value in connection between design and crafts. Project as an elaboration inside an evolutionary process in which emerges the role of designer, as collector and developer of knowledges.

Dal "saper fare" al "far sapere". Strumenti e metodi del Design Identitario / Stefano Follesa. - STAMPA. - (2015), pp. 92-103.

Dal "saper fare" al "far sapere". Strumenti e metodi del Design Identitario

FOLLESA, STEFANO
2015

Abstract

Il testo indaga le modalità con cui l’identità culturale può rappresentare un valore aggiunto nelle connessioni tra design e artigianato. Progetto come elaborazione all’interno di un processo evolutivo in cui emerge il ruolo-guida del designer quale collettore e sviluppatore di conoscenze. The text explores the ways in which cultural identity can be an added value in connection between design and crafts. Project as an elaboration inside an evolutionary process in which emerges the role of designer, as collector and developer of knowledges.
2015
9788896080405
Artigianato Design Innovazione. Le nuove prospettive del saper fare
92
103
Stefano Follesa
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2015 Dal saper fare al far sapere +Design Saggio.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 740.56 kB
Formato Adobe PDF
740.56 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1092393
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact