Il contributo presenta l'analisi di una attività socio-educativa proposta a persone affette da malattia di Alzheimer. Utilizzando al teoria dell'attività si evidenziano quelle interazioni significative che consentono l'attivazione dei processi cognitivi nelle persone coinvolte.

La teoria dell'attività come cornice interpretativa degli interventi terapeutici socioeducativi in pazienti affetti da demenza / Taddei, S., Contena, B., Gori, I.. - STAMPA. - (2015), pp. 74-74. (Intervento presentato al convegno Psicologia della Salute e Salute della Psicologia).

La teoria dell'attività come cornice interpretativa degli interventi terapeutici socioeducativi in pazienti affetti da demenza.

Taddei S.;Contena B.;
2015

Abstract

Il contributo presenta l'analisi di una attività socio-educativa proposta a persone affette da malattia di Alzheimer. Utilizzando al teoria dell'attività si evidenziano quelle interazioni significative che consentono l'attivazione dei processi cognitivi nelle persone coinvolte.
2015
Pre-atti del XI Congresso Nazionale della S.I.P.Sa. Psicologia della Salute e Salute della Psicologia.
Psicologia della Salute e Salute della Psicologia
Taddei, S., Contena, B., Gori, I.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1113500
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact