Un progetto di valorizzazione dell'artigianato della valle del Drâa nel sud del Marocco. Un lavoro sulla palma, la ceramica, la terra, riccamente documentato con fotografie d'autore. Per un design "altro" che, rivolto a tutti i sud del mondo, dialoga con i savoir faire locali, si interroga sulla sostenibilità dell'innovazione e, necessariamente, è chiamato a ripensare parametri, metodologie e strumenti di intervento.
Effetto Oasi. L’acqua, la terra e la palma,paradigmi millenari per un nuovo ciclo di sviluppo / Debora Giorgi. - STAMPA. - (2007), pp. 30-39.
Effetto Oasi. L’acqua, la terra e la palma,paradigmi millenari per un nuovo ciclo di sviluppo
Debora Giorgi
2007
Abstract
Un progetto di valorizzazione dell'artigianato della valle del Drâa nel sud del Marocco. Un lavoro sulla palma, la ceramica, la terra, riccamente documentato con fotografie d'autore. Per un design "altro" che, rivolto a tutti i sud del mondo, dialoga con i savoir faire locali, si interroga sulla sostenibilità dell'innovazione e, necessariamente, è chiamato a ripensare parametri, metodologie e strumenti di intervento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.