La teacher agency comporta l’esercizio di un ruolo attivo degli insegnanti nella definizione delle condizioni di lavoro nelle istituzioni educative. é per questo che la possibilità di liberare la teacher agency dipende dalla qualità educativa dei contesti in cui si opera, dalla presenza o meno di fattori inibitori. Un insegnante eccellente non produce risultati eccellenti in contesti che limitano le sue possibilità di azione. La possibilità di agire e di essere spinti a farlo dipende dai fattori presenti nel contesto lavorativo e nel più ampio contesto sociale di cui la scuola fa parte.
Reasearching and measuring teacher agency / Paolo Federighi. - STAMPA. - (2018), pp. 175-184.
Reasearching and measuring teacher agency
Paolo Federighi
2018
Abstract
La teacher agency comporta l’esercizio di un ruolo attivo degli insegnanti nella definizione delle condizioni di lavoro nelle istituzioni educative. é per questo che la possibilità di liberare la teacher agency dipende dalla qualità educativa dei contesti in cui si opera, dalla presenza o meno di fattori inibitori. Un insegnante eccellente non produce risultati eccellenti in contesti che limitano le sue possibilità di azione. La possibilità di agire e di essere spinti a farlo dipende dai fattori presenti nel contesto lavorativo e nel più ampio contesto sociale di cui la scuola fa parte.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Teacher agency.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
287.54 kB
Formato
Adobe PDF
|
287.54 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.