Il saggio riguarda il tema dell'orientamento verso i percorsi formativi superiori, adottando il metodo Feuerstein, particolarmente adeguato in contesti multiculturali e plurilingui. Il testo racconta e analizza l'applicazione del metodo PAS attraverso la sperimentazione su un gruppo di studenti/esse di Scienze della Formazione e Psicologia dell'Università di Firenze. The essay concerns the theme of orientation towards higher formative courses, adopting the Feuerstein method, which is particularly suitable in multicultural and plurilingual contexts. The text recounts and analyzes the application of the PAS method through experimentation on a group of students of the Educational Sciences and Psychology of the University of Florence.

Piccoli PASsi, grandi PASsi. Il metodo Feuerstein per imparare ad imparare e riflettere sul Saper Essere / Tiziana Chiappelli. - STAMPA. - (2017), pp. 93-106.

Piccoli PASsi, grandi PASsi. Il metodo Feuerstein per imparare ad imparare e riflettere sul Saper Essere

Tiziana Chiappelli
2017

Abstract

Il saggio riguarda il tema dell'orientamento verso i percorsi formativi superiori, adottando il metodo Feuerstein, particolarmente adeguato in contesti multiculturali e plurilingui. Il testo racconta e analizza l'applicazione del metodo PAS attraverso la sperimentazione su un gruppo di studenti/esse di Scienze della Formazione e Psicologia dell'Università di Firenze. The essay concerns the theme of orientation towards higher formative courses, adopting the Feuerstein method, which is particularly suitable in multicultural and plurilingual contexts. The text recounts and analyzes the application of the PAS method through experimentation on a group of students of the Educational Sciences and Psychology of the University of Florence.
2017
9788825504910
Il tempo di riflettere e di apprendere. Un'esperienza del metodo Feuerstein con studenti universitari
93
106
Tiziana Chiappelli
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Il tempo di riflettere_Chiappelli_Piccoli PASsi, grandi PASsi_2017.pdf

Accesso chiuso

Descrizione: Il testo analizza l'applicazione del metodo Feuerstein (in particolare, il PAS), particolarmente indicato per contesti multiculturali e plurilingui, a un gruppo di studenti dell'università.
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 450.45 kB
Formato Adobe PDF
450.45 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1117424
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact