Il saggio descrive l'esperienza della ricerca-azione Famiglie 2.0, finalizzata all'elaborazione e alla somministrazione di un questionario alle famiglie dei bambini che frequentano i servizi educativi 0-6 del Comune di Firenze: vengono presentate sull'indagine riflessioni pedagogiche in merito alla necessità di coinvolgere le famiglie nel processo di educare ai media.

L’infanzia tra tv e schermi touchscreen: analisi e riflessioni pedagogiche sul questionario Famiglie 2.0 / Cosimo Di Bari; Farnaz Farahi. - STAMPA. - (2018), pp. 259-268.

L’infanzia tra tv e schermi touchscreen: analisi e riflessioni pedagogiche sul questionario Famiglie 2.0

Cosimo Di Bari
;
Farnaz Farahi
2018

Abstract

Il saggio descrive l'esperienza della ricerca-azione Famiglie 2.0, finalizzata all'elaborazione e alla somministrazione di un questionario alle famiglie dei bambini che frequentano i servizi educativi 0-6 del Comune di Firenze: vengono presentate sull'indagine riflessioni pedagogiche in merito alla necessità di coinvolgere le famiglie nel processo di educare ai media.
2018
9788867093557
Media Education 0-6. Le tecnologie digitali nella prima infanzia tra critica e creatività
259
268
Cosimo Di Bari; Farnaz Farahi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Media Education 0-6.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 7.22 MB
Formato Adobe PDF
7.22 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1121042
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact