Il contributo vuole attrarre l'attenzione su quanto, a 25 anni dalla sua istituzione normativa, il Piano Educativo Individualizzato soffra ancora di atti mancati da parte dei professionisti delle istituzioni Scolastiche. L'evidenza è posta in particolare, attraverso un'indagine tra i referenti della disabilità nelle Scuole toscane, sulla quasi totale presa in carico dello studente disabile da parte del docente specializzato per le attività di sostegno.

Il ruolo del P.E.I. a 25 anni dalla sua istituzione. Un'indagine nelle Scuole toscane / Donatella Fantozzi. - STAMPA. - (2018), pp. 447-453.

Il ruolo del P.E.I. a 25 anni dalla sua istituzione. Un'indagine nelle Scuole toscane

Donatella Fantozzi
2018

Abstract

Il contributo vuole attrarre l'attenzione su quanto, a 25 anni dalla sua istituzione normativa, il Piano Educativo Individualizzato soffra ancora di atti mancati da parte dei professionisti delle istituzioni Scolastiche. L'evidenza è posta in particolare, attraverso un'indagine tra i referenti della disabilità nelle Scuole toscane, sulla quasi totale presa in carico dello studente disabile da parte del docente specializzato per le attività di sostegno.
2018
978-88-6760-547-7
Scuola Democrazia Educazione. Formare ad una nuova società della conoscenza e della solidarietà
447
453
Donatella Fantozzi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1122568
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact