Il saggio contiene riflessioni, a partire da un modello di insegnamento/pedagogia linguistica inclusiva, su come sono cambiati in senso multiculturale gli scenari sociali e su come la scuola debba attrezzarsi per accogliere e includere gli studenti di origine non italiana o non italofoni. The essay contains reflections, starting from a model of inclusive linguistic teaching / pedagogy, on how the social scenarios have changed in a multicultural sense and on how the school should equip itself to welcome and include students of non-Italian or non-Italian origin.
Valenze, bussole e mappe: metafore per riflettere sulla scuola dell'inclusione / Tiziana Chiappelli. - STAMPA. - (2013), pp. 109-119.
Valenze, bussole e mappe: metafore per riflettere sulla scuola dell'inclusione
Tiziana Chiappelli
2013
Abstract
Il saggio contiene riflessioni, a partire da un modello di insegnamento/pedagogia linguistica inclusiva, su come sono cambiati in senso multiculturale gli scenari sociali e su come la scuola debba attrezzarsi per accogliere e includere gli studenti di origine non italiana o non italofoni. The essay contains reflections, starting from a model of inclusive linguistic teaching / pedagogy, on how the social scenarios have changed in a multicultural sense and on how the school should equip itself to welcome and include students of non-Italian or non-Italian origin.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Chiappelli_Valenze bussole PAGINAmappe_Felici_2013.pdf
Accesso chiuso
Descrizione: Articolo sui nuovi scenari scolastici e la necessità di rivedere le metodologie didattiche alla luce delle migrazioni internazionali e della pedagogia interculturale e linguistica.
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
5.94 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.94 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.