Alla “pedagogia delle emozioni” va assegnata una sempre più signifi cativa centralità e va sviluppata proprio nel suo stemma complesso, nutrendola tanto delle varie scoperte o dei vari richiami scientifi ci (e si pensi solo ai neuroni specchio) quanto delle attuali teorie-del-soggetto, tenendo ferma la sua immagine plurale e dialettica.

Introduzione. Formare/formarsi con le emozioni / Alessandro Mariani. - STAMPA. - (2018), pp. 9-12.

Introduzione. Formare/formarsi con le emozioni

Alessandro Mariani
2018

Abstract

Alla “pedagogia delle emozioni” va assegnata una sempre più signifi cativa centralità e va sviluppata proprio nel suo stemma complesso, nutrendola tanto delle varie scoperte o dei vari richiami scientifi ci (e si pensi solo ai neuroni specchio) quanto delle attuali teorie-del-soggetto, tenendo ferma la sua immagine plurale e dialettica.
2018
9788867093601
Educazione affettiva. L'impegno della scuola attuale
9
12
Alessandro Mariani
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1124719
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact