Il testo affronta la tematica della reciprocità e degli scambi relazionali che si instaurano tra stakeholder e top management nei contesti economico–organizzativi. Applicando teorie psicologiche e sociologiche, sia classiche che recenti, ai filoni di letteratura di economia e gestione d’impresa e comportamento organizzativo, vengono illustrati modelli concettuali in modo da evidenziare, da un lato, lo stato dell’arte della letteratura pertinente, dall’altro vari gap della letteratura, al ne di fornire implicazioni manageriali per migliorare la produttività aziendale.

La reciprocità nell'interpretazione degli scambi sociali tra organizzazione e mercato. Temi e implicazioni manageriali / Zollo, Lamberto. - ELETTRONICO. - (2018).

La reciprocità nell'interpretazione degli scambi sociali tra organizzazione e mercato. Temi e implicazioni manageriali

Zollo, Lamberto
2018

Abstract

Il testo affronta la tematica della reciprocità e degli scambi relazionali che si instaurano tra stakeholder e top management nei contesti economico–organizzativi. Applicando teorie psicologiche e sociologiche, sia classiche che recenti, ai filoni di letteratura di economia e gestione d’impresa e comportamento organizzativo, vengono illustrati modelli concettuali in modo da evidenziare, da un lato, lo stato dell’arte della letteratura pertinente, dall’altro vari gap della letteratura, al ne di fornire implicazioni manageriali per migliorare la produttività aziendale.
2018
9788825512526
Zollo, Lamberto
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1126961
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact