Il contributo affronta il tema della valutazione e autovalutazione delle scuole. Dagli anni Ottanta del secolo scorso ad oggi, molti paesi occidentali (e non solo) hanno istituito o potenziato, laddove già esistenti, appositi sistemi di valutazione esterna degli apprendimenti e delle scuole inseriti all’interno di politiche più ampie di accountability (European Commission/EACEA/Eurydice, 2009; OECD, 2013).
Valutazione e autovalutazione delle scuole: dall’accountability al miglioramento dei risultati / Davide Capperucci. - ELETTRONICO. - (2018), pp. 1018-1022.
Valutazione e autovalutazione delle scuole: dall’accountability al miglioramento dei risultati
Davide Capperucci
2018
Abstract
Il contributo affronta il tema della valutazione e autovalutazione delle scuole. Dagli anni Ottanta del secolo scorso ad oggi, molti paesi occidentali (e non solo) hanno istituito o potenziato, laddove già esistenti, appositi sistemi di valutazione esterna degli apprendimenti e delle scuole inseriti all’interno di politiche più ampie di accountability (European Commission/EACEA/Eurydice, 2009; OECD, 2013).File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Capperucci_Corsini_Ugolini-Convegno-Siped-Lecce-Atti.pdf
accesso aperto
Descrizione: Il contributo affronta il tema della valutazione e autovalutazione delle scuole. Dagli anni Ottanta del secolo scorso ad oggi, molti paesi occidentali (e non solo) hanno istituito o potenziato, laddove già esistenti, appositi sistemi di valutazione esterna degli apprendimenti e delle scuole inseriti all’interno di politiche più ampie di accountability (European Commission/EACEA/Eurydice, 2009; OECD, 2013).
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
87.37 kB
Formato
Adobe PDF
|
87.37 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.