Il contributo cerca di prendere in esame alcune implicazioni affettive e relazionali della professionalità dell’insegnante di sostegno, così come si declina attualmente nella scuola italiana. L'attenzione in particolare verterà su una analisi di alcuni processi che si dipanano nella e caratterizzano la relazione tra insegnante di sostegno e allievo con disabilità.

Aspetti affettivi e relazionali della professionalità dell'insegnante di sostegno / Tommaso Fratini. - ELETTRONICO. - (2018), pp. 455-460.

Aspetti affettivi e relazionali della professionalità dell'insegnante di sostegno

Tommaso Fratini
2018

Abstract

Il contributo cerca di prendere in esame alcune implicazioni affettive e relazionali della professionalità dell’insegnante di sostegno, così come si declina attualmente nella scuola italiana. L'attenzione in particolare verterà su una analisi di alcuni processi che si dipanano nella e caratterizzano la relazione tra insegnante di sostegno e allievo con disabilità.
2018
978-88-6760-547-7
Scuola Democrazia Educazione. Formare ad una nuova società della conoscenza e della solidarietà
455
460
Tommaso Fratini
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1133999
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact