La scuola di Firenze è stata ed è tuttora centrale nel dibattito teorico-pedagogico nazionale e internazionale. Si tratta di un modello polimorfo e di lunga durata, aperto al dialogo con diverse correnti teoriche e molteplici scienze dell'educazione, che si sviluppa a partire dagli anni Cinquanta del secolo scorso.
Teoresi pedagogica della 'scuola di Firenze': tra diacronia e sincronia / Alessandro Mariani. - STAMPA. - (2016), pp. 21-31. [10.36253/978-88-6655-840-8]
Teoresi pedagogica della 'scuola di Firenze': tra diacronia e sincronia
Alessandro Mariani
2016
Abstract
La scuola di Firenze è stata ed è tuttora centrale nel dibattito teorico-pedagogico nazionale e internazionale. Si tratta di un modello polimorfo e di lunga durata, aperto al dialogo con diverse correnti teoriche e molteplici scienze dell'educazione, che si sviluppa a partire dagli anni Cinquanta del secolo scorso.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pedagogia critica e laica.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
7.82 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.82 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.