La scuola di Firenze è stata ed è tuttora centrale nel dibattito teorico-pedagogico nazionale e internazionale. Si tratta di un modello polimorfo e di lunga durata, aperto al dialogo con diverse correnti teoriche e molteplici scienze dell'educazione, che si sviluppa a partire dagli anni Cinquanta del secolo scorso.

Teoresi pedagogica della 'scuola di Firenze': tra diacronia e sincronia / Alessandro Mariani. - STAMPA. - (2016), pp. 21-31. [10.36253/978-88-6655-840-8]

Teoresi pedagogica della 'scuola di Firenze': tra diacronia e sincronia

Alessandro Mariani
2016

Abstract

La scuola di Firenze è stata ed è tuttora centrale nel dibattito teorico-pedagogico nazionale e internazionale. Si tratta di un modello polimorfo e di lunga durata, aperto al dialogo con diverse correnti teoriche e molteplici scienze dell'educazione, che si sviluppa a partire dagli anni Cinquanta del secolo scorso.
2016
9788866558392
La pedagogia critica e laica a Firenze. Modelli. Metamorfosi. Figure
21
31
Alessandro Mariani
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pedagogia critica e laica.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 7.82 MB
Formato Adobe PDF
7.82 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1136071
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact