La riflessione pedagogica sulla formazione docente in prospettiva inclusiva ha seguito gli approdi generati da una serie di cambiamenti culturali, istituzionali e categoriali inerenti esattamente il tema della disabilità. Rimangono molti nodi aperti, quali: l’allocazione della concettualizzazione della disabilità in un quadro di differenze plurime che solleciti, su base egualitaria, un cambiamento radicale delle politiche formative che lo ispirano; la cultura della disabilità che diventi ‘sistema’ anche a livello della formazione docente.
Valutare la formazione dell'insegnante specializzato / Tamara Zappaterra. - ELETTRONICO. - (2018), pp. 1131-1135.
Valutare la formazione dell'insegnante specializzato
Tamara Zappaterra
2018
Abstract
La riflessione pedagogica sulla formazione docente in prospettiva inclusiva ha seguito gli approdi generati da una serie di cambiamenti culturali, istituzionali e categoriali inerenti esattamente il tema della disabilità. Rimangono molti nodi aperti, quali: l’allocazione della concettualizzazione della disabilità in un quadro di differenze plurime che solleciti, su base egualitaria, un cambiamento radicale delle politiche formative che lo ispirano; la cultura della disabilità che diventi ‘sistema’ anche a livello della formazione docente.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2017-Firenze-Atti-13-Gruppo-12-1063-1142.pdf
accesso aperto
Descrizione: Saggi gruppo pedagogia speciale
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
526.25 kB
Formato
Adobe PDF
|
526.25 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.