L’integrazione europea si trova a metà del guado: le crisi (che non solo quella economica stiamo attraversando, ma anche quella della gestione degli imponenti flussi migratori o quella della lotta al terrorismo) stanno portando ad emersione i problemi derivanti dall’incompiuto processo d’integrazione politico-istituzionale. Lo stesso operare della Banca Centrale Europea incontra evidenti difficoltà nel trovarsi ad operare in un assetto politico-istituzionale dell’Unione del tutto inadeguato alle sfide della globalizzazione.
Banca Centrale Europea e processo di integrazione dell'Unione in un'epoca di crisi economica e politica / Orlando Roselli. - STAMPA. - (2018), pp. 93-100.
Banca Centrale Europea e processo di integrazione dell'Unione in un'epoca di crisi economica e politica
Orlando Roselli
2018
Abstract
L’integrazione europea si trova a metà del guado: le crisi (che non solo quella economica stiamo attraversando, ma anche quella della gestione degli imponenti flussi migratori o quella della lotta al terrorismo) stanno portando ad emersione i problemi derivanti dall’incompiuto processo d’integrazione politico-istituzionale. Lo stesso operare della Banca Centrale Europea incontra evidenti difficoltà nel trovarsi ad operare in un assetto politico-istituzionale dell’Unione del tutto inadeguato alle sfide della globalizzazione.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.