A partire dall’analisi delle politiche europee degli ultimi due decenni, il paper intende fornire un framework per la lettura pedagogica ed educativa dei concetti di employability e entrepreneurship. Il secondo, in particolare, costituisce il focus dell’analisi per lo sviluppo di skills mirate all’innovazione e alla creazione di valore. In questo vasto campo, in cui l’educazione degli adulti dialoga con l’economia e l’ingegneria, la riflessione sui percorsi di entrepreneurial education, a livello nazionale e internazionale, è particolarmente rilevante per comprendere i trend verso cui si potrà dirigere la didattica universitaria e la formazione al lavoro in età adulta.
SVILUPPARE ENTREPRENEURSHIP PER SOSTENERE L’EMPLOYABILITY DEI GIOVANI ADULTI / Carlo; Terzaroli. - STAMPA. - (2018), pp. 379-389.
SVILUPPARE ENTREPRENEURSHIP PER SOSTENERE L’EMPLOYABILITY DEI GIOVANI ADULTI
Carlo Terzaroli
2018
Abstract
A partire dall’analisi delle politiche europee degli ultimi due decenni, il paper intende fornire un framework per la lettura pedagogica ed educativa dei concetti di employability e entrepreneurship. Il secondo, in particolare, costituisce il focus dell’analisi per lo sviluppo di skills mirate all’innovazione e alla creazione di valore. In questo vasto campo, in cui l’educazione degli adulti dialoga con l’economia e l’ingegneria, la riflessione sui percorsi di entrepreneurial education, a livello nazionale e internazionale, è particolarmente rilevante per comprendere i trend verso cui si potrà dirigere la didattica universitaria e la formazione al lavoro in età adulta.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
EducaAdulti2018-392-402.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
154.35 kB
Formato
Adobe PDF
|
154.35 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.