A partire dall’analisi delle politiche europee degli ultimi due decenni, il paper intende fornire un framework per la lettura pedagogica ed educativa dei concetti di employability e entrepreneurship. Il secondo, in particolare, costituisce il focus dell’analisi per lo sviluppo di skills mirate all’innovazione e alla creazione di valore. In questo vasto campo, in cui l’educazione degli adulti dialoga con l’economia e l’ingegneria, la riflessione sui percorsi di entrepreneurial education, a livello nazionale e internazionale, è particolarmente rilevante per comprendere i trend verso cui si potrà dirigere la didattica universitaria e la formazione al lavoro in età adulta.

SVILUPPARE ENTREPRENEURSHIP PER SOSTENERE L’EMPLOYABILITY DEI GIOVANI ADULTI / Carlo; Terzaroli. - STAMPA. - (2018), pp. 379-389.

SVILUPPARE ENTREPRENEURSHIP PER SOSTENERE L’EMPLOYABILITY DEI GIOVANI ADULTI

Carlo Terzaroli
2018

Abstract

A partire dall’analisi delle politiche europee degli ultimi due decenni, il paper intende fornire un framework per la lettura pedagogica ed educativa dei concetti di employability e entrepreneurship. Il secondo, in particolare, costituisce il focus dell’analisi per lo sviluppo di skills mirate all’innovazione e alla creazione di valore. In questo vasto campo, in cui l’educazione degli adulti dialoga con l’economia e l’ingegneria, la riflessione sui percorsi di entrepreneurial education, a livello nazionale e internazionale, è particolarmente rilevante per comprendere i trend verso cui si potrà dirigere la didattica universitaria e la formazione al lavoro in età adulta.
2018
978-88-6453-751-1
Educazione in età adulta Ricerche, politiche, luoghi e professioni
379
389
Carlo; Terzaroli
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
EducaAdulti2018-392-402.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 154.35 kB
Formato Adobe PDF
154.35 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1142361
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact