La complessità della professione insegnante richiede di saper padroneggiare un ampio repertorio di competenze da sviluppare fin dalla formazione iniziale. Al riguardo, le attività di tirocinio, diretto e indiretto, del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria forniscono un contributo fondamentale nella prospettiva della professionalizzazione dei futuri insegnanti di scuola primaria e di scuola dell’infanzia.

Formare insegnanti competenti. Il ruolo del tirocinio / Davide Capperucci. - STAMPA. - (2018), pp. 19-24.

Formare insegnanti competenti. Il ruolo del tirocinio

Davide Capperucci
2018

Abstract

La complessità della professione insegnante richiede di saper padroneggiare un ampio repertorio di competenze da sviluppare fin dalla formazione iniziale. Al riguardo, le attività di tirocinio, diretto e indiretto, del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria forniscono un contributo fondamentale nella prospettiva della professionalizzazione dei futuri insegnanti di scuola primaria e di scuola dell’infanzia.
2018
978-88-96123-12-6
Il tirocinio dei futuri insegnanti. Una risorsa per la formazione iniziale e le competenze professionali
19
24
Davide Capperucci
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
PDFsam_Il tirocinio dei futuri insegnanti 2018.pdf

accesso aperto

Descrizione: La complessità della professione insegnante richiede di saper padroneggiare un ampio repertorio di competenze da sviluppare fin dalla formazione iniziale. Al riguardo, le attività di tirocinio, diretto e indiretto, del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria forniscono un contributo fondamentale nella prospettiva della professionalizzazione dei futuri insegnanti di scuola primaria e di scuola dell’infanzia
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 169.36 kB
Formato Adobe PDF
169.36 kB Adobe PDF
PDFsam_Il tirocinio dei futuri insegnanti 2018.pdf

accesso aperto

Descrizione: La complessità della professione insegnante richiede di saper padroneggiare un ampio repertorio di competenze da sviluppare fin dalla formazione iniziale. Al riguardo, le attività di tirocinio, diretto e indiretto, del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria forniscono un contributo fondamentale nella prospettiva della professionalizzazione dei futuri insegnanti di scuola primaria e di scuola dell’infanzia
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 169.36 kB
Formato Adobe PDF
169.36 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1144050
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact