La complessità della professione insegnante richiede di saper padroneggiare un ampio repertorio di competenze da sviluppare fin dalla formazione iniziale. Al riguardo, le attività di tirocinio, diretto e indiretto, del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria forniscono un contributo fondamentale nella prospettiva della professionalizzazione dei futuri insegnanti di scuola primaria e di scuola dell’infanzia.
Formare insegnanti competenti. Il ruolo del tirocinio / Davide Capperucci. - STAMPA. - (2018), pp. 19-24.
Formare insegnanti competenti. Il ruolo del tirocinio
Davide Capperucci
2018
Abstract
La complessità della professione insegnante richiede di saper padroneggiare un ampio repertorio di competenze da sviluppare fin dalla formazione iniziale. Al riguardo, le attività di tirocinio, diretto e indiretto, del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria forniscono un contributo fondamentale nella prospettiva della professionalizzazione dei futuri insegnanti di scuola primaria e di scuola dell’infanzia.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
PDFsam_Il tirocinio dei futuri insegnanti 2018.pdf
accesso aperto
Descrizione: La complessità della professione insegnante richiede di saper padroneggiare un ampio repertorio di competenze da sviluppare fin dalla formazione iniziale. Al riguardo, le attività di tirocinio, diretto e indiretto, del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria forniscono un contributo fondamentale nella prospettiva della professionalizzazione dei futuri insegnanti di scuola primaria e di scuola dell’infanzia
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
169.36 kB
Formato
Adobe PDF
|
169.36 kB | Adobe PDF | |
|
PDFsam_Il tirocinio dei futuri insegnanti 2018.pdf
accesso aperto
Descrizione: La complessità della professione insegnante richiede di saper padroneggiare un ampio repertorio di competenze da sviluppare fin dalla formazione iniziale. Al riguardo, le attività di tirocinio, diretto e indiretto, del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria forniscono un contributo fondamentale nella prospettiva della professionalizzazione dei futuri insegnanti di scuola primaria e di scuola dell’infanzia
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
169.36 kB
Formato
Adobe PDF
|
169.36 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



