Il contributo cerca di delineare alcuni aspetti di un possibile profilo affettivo e relazionale della figura dell’insegnante di sostegno. Tutto ciò nella direzione di una sempre maggiore valorizzazione di questa fondamentale figura educativa, al centro dei processi inclusivi, che viene ad annettere e a incorporare funzioni, attitudini, competenze che sono proprie delle professioni nel campo della relazione di aiuto.
L'insegnante di sostegno: una riflessione sulle capacità relazionali / Fratini Tommaso. - ELETTRONICO. - (2018), pp. 1097-1102.
L'insegnante di sostegno: una riflessione sulle capacità relazionali
Fratini Tommaso
2018
Abstract
Il contributo cerca di delineare alcuni aspetti di un possibile profilo affettivo e relazionale della figura dell’insegnante di sostegno. Tutto ciò nella direzione di una sempre maggiore valorizzazione di questa fondamentale figura educativa, al centro dei processi inclusivi, che viene ad annettere e a incorporare funzioni, attitudini, competenze che sono proprie delle professioni nel campo della relazione di aiuto.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



