Il contributo cerca di delineare alcuni aspetti di un possibile profilo affettivo e relazionale della figura dell’insegnante di sostegno. Tutto ciò nella direzione di una sempre maggiore valorizzazione di questa fondamentale figura educativa, al centro dei processi inclusivi, che viene ad annettere e a incorporare funzioni, attitudini, competenze che sono proprie delle professioni nel campo della relazione di aiuto.

L'insegnante di sostegno: una riflessione sulle capacità relazionali / Fratini Tommaso. - ELETTRONICO. - (2018), pp. 1097-1102.

L'insegnante di sostegno: una riflessione sulle capacità relazionali

Fratini Tommaso
2018

Abstract

Il contributo cerca di delineare alcuni aspetti di un possibile profilo affettivo e relazionale della figura dell’insegnante di sostegno. Tutto ciò nella direzione di una sempre maggiore valorizzazione di questa fondamentale figura educativa, al centro dei processi inclusivi, che viene ad annettere e a incorporare funzioni, attitudini, competenze che sono proprie delle professioni nel campo della relazione di aiuto.
2018
978-88-6760-585-9
Le emergenze educative della società contemporanea. Progetti e proposte per il cambiamento
1097
1102
Fratini Tommaso
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1146660
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact