Un’area di interesse nello studio del processo di insegnamento/ apprendimento della lingua spagnola è quella relativa allo studio dell’interlingua e degli errori degli apprendenti. Sono stati pubblicati importanti lavori in questo campo. Il nostro articolo si è proposto di esaminarli criticamente. Le principali osservazioni a cui si è giunti riguardano il fatto che questi studi descrivono parzialmente l’interlingua degli apprendenti e che le spiegazioni etiologiche sugli errori si fondamentano spesso in descrizioni del funzionamento della lingua poco aggiornate sulle nuove scoperte delle dimensioni metalinguistiche e pragmatiche.

Observaciones críticas sobre los estudios acerca del error y la interlengua de los estudiantes de E/LE / Inmaculada Solis Garcia. - STAMPA. - (2006), pp. 616-626.

Observaciones críticas sobre los estudios acerca del error y la interlengua de los estudiantes de E/LE

Inmaculada Solis Garcia
2006

Abstract

Un’area di interesse nello studio del processo di insegnamento/ apprendimento della lingua spagnola è quella relativa allo studio dell’interlingua e degli errori degli apprendenti. Sono stati pubblicati importanti lavori in questo campo. Il nostro articolo si è proposto di esaminarli criticamente. Le principali osservazioni a cui si è giunti riguardano il fatto che questi studi descrivono parzialmente l’interlingua degli apprendenti e che le spiegazioni etiologiche sugli errori si fondamentano spesso in descrizioni del funzionamento della lingua poco aggiornate sulle nuove scoperte delle dimensioni metalinguistiche e pragmatiche.
2006
9788483175576
La competencia pragmática y la enseñanza del español como Lengua Extranjera
616
626
Inmaculada Solis Garcia
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
estudioserror.pdf

Accesso chiuso

Dimensione 4.24 MB
Formato Adobe PDF
4.24 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1146801
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact