Un’area di interesse nello studio del processo di insegnamento/ apprendimento della lingua spagnola è quella relativa allo studio dell’interlingua e degli errori degli apprendenti. Sono stati pubblicati importanti lavori in questo campo. Il nostro articolo si è proposto di esaminarli criticamente. Le principali osservazioni a cui si è giunti riguardano il fatto che questi studi descrivono parzialmente l’interlingua degli apprendenti e che le spiegazioni etiologiche sugli errori si fondamentano spesso in descrizioni del funzionamento della lingua poco aggiornate sulle nuove scoperte delle dimensioni metalinguistiche e pragmatiche.
Observaciones críticas sobre los estudios acerca del error y la interlengua de los estudiantes de E/LE / Inmaculada Solis Garcia. - STAMPA. - (2006), pp. 616-626.
Observaciones críticas sobre los estudios acerca del error y la interlengua de los estudiantes de E/LE
Inmaculada Solis Garcia
2006
Abstract
Un’area di interesse nello studio del processo di insegnamento/ apprendimento della lingua spagnola è quella relativa allo studio dell’interlingua e degli errori degli apprendenti. Sono stati pubblicati importanti lavori in questo campo. Il nostro articolo si è proposto di esaminarli criticamente. Le principali osservazioni a cui si è giunti riguardano il fatto che questi studi descrivono parzialmente l’interlingua degli apprendenti e che le spiegazioni etiologiche sugli errori si fondamentano spesso in descrizioni del funzionamento della lingua poco aggiornate sulle nuove scoperte delle dimensioni metalinguistiche e pragmatiche.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
estudioserror.pdf
Accesso chiuso
Dimensione
4.24 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.24 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.