Il contributo mira ad indagare quale modello di comunicazione possa rafforzare la Terza Missione dell'Università ed in particolare i servizi alla carriera. Si propone, quindi, l'applicazione del paradigma della comunicazione generativa, sviluppato dal Center for Generative Communication, che mira a ridefinire la relazione dell'Università e lo sviluppo socio-economico e culturale attraverso un approccio sistemico che porti prima di tutto ad un ripensamento della didattica e della ricerca.
La comunicazione generativa per i servizi alla carriera e per la Terza Missione dell’Università e degli Enti di ricerca / Luca Toschi. - STAMPA. - (2018), pp. 187-214.
La comunicazione generativa per i servizi alla carriera e per la Terza Missione dell’Università e degli Enti di ricerca
Luca Toschi
2018
Abstract
Il contributo mira ad indagare quale modello di comunicazione possa rafforzare la Terza Missione dell'Università ed in particolare i servizi alla carriera. Si propone, quindi, l'applicazione del paradigma della comunicazione generativa, sviluppato dal Center for Generative Communication, che mira a ridefinire la relazione dell'Università e lo sviluppo socio-economico e culturale attraverso un approccio sistemico che porti prima di tutto ad un ripensamento della didattica e della ricerca.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2018_ Boffo_Giovani adulti tra transizioni e alta formazione PDF STAMPA.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
1.24 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.24 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.