Il contributo mira ad indagare quale modello di comunicazione possa rafforzare la Terza Missione dell'Università ed in particolare i servizi alla carriera. Si propone, quindi, l'applicazione del paradigma della comunicazione generativa, sviluppato dal Center for Generative Communication, che mira a ridefinire la relazione dell'Università e lo sviluppo socio-economico e culturale attraverso un approccio sistemico che porti prima di tutto ad un ripensamento della didattica e della ricerca.

La comunicazione generativa per i servizi alla carriera e per la Terza Missione dell’Università e degli Enti di ricerca / Luca Toschi. - STAMPA. - (2018), pp. 187-214.

La comunicazione generativa per i servizi alla carriera e per la Terza Missione dell’Università e degli Enti di ricerca

Luca Toschi
2018

Abstract

Il contributo mira ad indagare quale modello di comunicazione possa rafforzare la Terza Missione dell'Università ed in particolare i servizi alla carriera. Si propone, quindi, l'applicazione del paradigma della comunicazione generativa, sviluppato dal Center for Generative Communication, che mira a ridefinire la relazione dell'Università e lo sviluppo socio-economico e culturale attraverso un approccio sistemico che porti prima di tutto ad un ripensamento della didattica e della ricerca.
2018
9788869954030
Giovani adulti tra transizioni e alta formazione Strategie per l’empoyability. Dal Placement al Career Service
187
214
Luca Toschi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2018_ Boffo_Giovani adulti tra transizioni e alta formazione PDF STAMPA.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: DRM non definito
Dimensione 1.24 MB
Formato Adobe PDF
1.24 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1147206
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact