Apprendere per agire o agire per apprendere nelle organizzazioni? E' la domanda che ha generato questo testo, alla ricerca di un ordine epistemologico che sistematizzi azione e apprendimento nelle organizzazioni. Tale ordine viene proposto per riconoscere forza e valore all'azione e al contesto entro cui essa si sviluppa. L'obiettivo è sollecitare tutti coloro che operano nei sistemi formativi a riconoscere che, per promuovere formazione, è consigliabile considerare ciò che gli adulti fanno, come riflettono su ciò che fanno e il contesto in cui lo fanno.

Contributi per una formazione riflessiva / FRISON, DANIELA. - STAMPA. - (2014), pp. 77-100.

Contributi per una formazione riflessiva

FRISON, DANIELA
2014

Abstract

Apprendere per agire o agire per apprendere nelle organizzazioni? E' la domanda che ha generato questo testo, alla ricerca di un ordine epistemologico che sistematizzi azione e apprendimento nelle organizzazioni. Tale ordine viene proposto per riconoscere forza e valore all'azione e al contesto entro cui essa si sviluppa. L'obiettivo è sollecitare tutti coloro che operano nei sistemi formativi a riconoscere che, per promuovere formazione, è consigliabile considerare ciò che gli adulti fanno, come riflettono su ciò che fanno e il contesto in cui lo fanno.
2014
978-88-6787-343-2
Apprendere per agire nelle organizzazioni
77
100
Goal 4: Quality education
Goal 8: Decent work and economic growth
FRISON, DANIELA
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Agire per apprendere nelle organizzazioni.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Altro
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 4.31 MB
Formato Adobe PDF
4.31 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1147909
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact