Apprendere per agire o agire per apprendere nelle organizzazioni? E' la domanda che ha generato questo testo, alla ricerca di un ordine epistemologico che sistematizzi azione e apprendimento nelle organizzazioni. Tale ordine viene proposto per riconoscere forza e valore all'azione e al contesto entro cui essa si sviluppa. L'obiettivo è sollecitare tutti coloro che operano nei sistemi formativi a riconoscere che, per promuovere formazione, è consigliabile considerare ciò che gli adulti fanno, come riflettono su ciò che fanno e il contesto in cui lo fanno.
Contributi per una formazione riflessiva / FRISON, DANIELA. - STAMPA. - (2014), pp. 77-100.
Contributi per una formazione riflessiva
FRISON, DANIELA
2014
Abstract
Apprendere per agire o agire per apprendere nelle organizzazioni? E' la domanda che ha generato questo testo, alla ricerca di un ordine epistemologico che sistematizzi azione e apprendimento nelle organizzazioni. Tale ordine viene proposto per riconoscere forza e valore all'azione e al contesto entro cui essa si sviluppa. L'obiettivo è sollecitare tutti coloro che operano nei sistemi formativi a riconoscere che, per promuovere formazione, è consigliabile considerare ciò che gli adulti fanno, come riflettono su ciò che fanno e il contesto in cui lo fanno.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Agire per apprendere nelle organizzazioni.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Altro
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
4.31 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.31 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.