Il saggio ha inteso introdurre i futuri docenti delle scuole medie superiori allo studio dell'architettura e della storia dell'arte islamica, con particolare riferimento alla civiltà araba della Sicilia e ai suoi rapporti artistico-culturali sia con l'Egitto fatimide sia con la vicina Tunisia d'epoca medievale (Ifriqiya).
La didattica della storia dell’arte e dell’archeologia islamica: metodi di lettura e d’indagine / HADDA L. - STAMPA. - (2009), pp. 120-125.
La didattica della storia dell’arte e dell’archeologia islamica: metodi di lettura e d’indagine
HADDA L
2009
Abstract
Il saggio ha inteso introdurre i futuri docenti delle scuole medie superiori allo studio dell'architettura e della storia dell'arte islamica, con particolare riferimento alla civiltà araba della Sicilia e ai suoi rapporti artistico-culturali sia con l'Egitto fatimide sia con la vicina Tunisia d'epoca medievale (Ifriqiya).File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
L.Hadda-la didattica della storia dell'arte-Formazione e Innovazione all'università.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
2.82 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.82 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.