Il saggio ha inteso introdurre i futuri docenti delle scuole medie superiori allo studio dell'architettura e della storia dell'arte islamica, con particolare riferimento alla civiltà araba della Sicilia e ai suoi rapporti artistico-culturali sia con l'Egitto fatimide sia con la vicina Tunisia d'epoca medievale (Ifriqiya).

La didattica della storia dell’arte e dell’archeologia islamica: metodi di lettura e d’indagine / HADDA L. - STAMPA. - (2009), pp. 120-125.

La didattica della storia dell’arte e dell’archeologia islamica: metodi di lettura e d’indagine

HADDA L
2009

Abstract

Il saggio ha inteso introdurre i futuri docenti delle scuole medie superiori allo studio dell'architettura e della storia dell'arte islamica, con particolare riferimento alla civiltà araba della Sicilia e ai suoi rapporti artistico-culturali sia con l'Egitto fatimide sia con la vicina Tunisia d'epoca medievale (Ifriqiya).
2009
978-88-84313-45-4
Formazione e innovazione all'Università
120
125
HADDA L
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
L.Hadda-la didattica della storia dell'arte-Formazione e Innovazione all'università.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 2.82 MB
Formato Adobe PDF
2.82 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1149030
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact