Il saggio affronta il tema della continuità educativa nei servizi per l'infanzia 0-6 anni, analizzando il ruolo che le tecnologie possono rivestire, se utilizzate nell'ottica critica della Media Education, per costruire un dialogo tra nido e scuola dell'infanzia, tra bambini di età diverse e tra educatrici/-tori e insegnanti.

Costruire continuità educativa attraverso le tecnologie digitali: esperienze nei Nidi e nelle Scuole dell'Infanzia di Firenze / Cosimo Di Bari. - STAMPA. - (2018), pp. 118-127.

Costruire continuità educativa attraverso le tecnologie digitali: esperienze nei Nidi e nelle Scuole dell'Infanzia di Firenze

Cosimo Di Bari
2018

Abstract

Il saggio affronta il tema della continuità educativa nei servizi per l'infanzia 0-6 anni, analizzando il ruolo che le tecnologie possono rivestire, se utilizzate nell'ottica critica della Media Education, per costruire un dialogo tra nido e scuola dell'infanzia, tra bambini di età diverse e tra educatrici/-tori e insegnanti.
2018
9788891779274
I servizi per l'infanzia. Dalle esperienze alla prospettiva 0-6
118
127
Cosimo Di Bari
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1150395
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact