Lo studio dell'ambiente a scuola si presenta come un referente empirico di connessioni che stimolano conoscenze integrate e complesse.La documentazione di una ricerca empirica sviluppata in una scuola primaria presenta una progettazione che impegna a più livelli, sia come partecipazione ad attività del territorio, che come pianificazione del progetto formativo curricolare

La scelta di studiare l'ambiente e il territorio. L'importanza del contatto con la natura per lo sviluppo cognitivo e relazionale dei bambini / Raffaella Biagioli. - STAMPA. - (2018), pp. 29-39.

La scelta di studiare l'ambiente e il territorio. L'importanza del contatto con la natura per lo sviluppo cognitivo e relazionale dei bambini

Raffaella Biagioli
2018

Abstract

Lo studio dell'ambiente a scuola si presenta come un referente empirico di connessioni che stimolano conoscenze integrate e complesse.La documentazione di una ricerca empirica sviluppata in una scuola primaria presenta una progettazione che impegna a più livelli, sia come partecipazione ad attività del territorio, che come pianificazione del progetto formativo curricolare
2018
978-88-99338-54-1
Pedagogia della natura
29
39
Raffaella Biagioli
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1150966
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact