Lo studio dell'ambiente a scuola si presenta come un referente empirico di connessioni che stimolano conoscenze integrate e complesse.La documentazione di una ricerca empirica sviluppata in una scuola primaria presenta una progettazione che impegna a più livelli, sia come partecipazione ad attività del territorio, che come pianificazione del progetto formativo curricolare
La scelta di studiare l'ambiente e il territorio. L'importanza del contatto con la natura per lo sviluppo cognitivo e relazionale dei bambini / Raffaella Biagioli. - STAMPA. - (2018), pp. 29-39.
La scelta di studiare l'ambiente e il territorio. L'importanza del contatto con la natura per lo sviluppo cognitivo e relazionale dei bambini
Raffaella Biagioli
2018
Abstract
Lo studio dell'ambiente a scuola si presenta come un referente empirico di connessioni che stimolano conoscenze integrate e complesse.La documentazione di una ricerca empirica sviluppata in una scuola primaria presenta una progettazione che impegna a più livelli, sia come partecipazione ad attività del territorio, che come pianificazione del progetto formativo curricolareFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.