Il saggio evidenzia alcuni aspetti dei meccanismi decisionali dell'UE mettendone in luce la complessità e le peculiarità, e propone una riflessione critica (anche nella prospettiva del dibattito corrente sulla riforma della governance europea) circa l'influenza che i valori dell'Unione - in particolare quello della solidarietà - possono produrre sulle procedure normative.
Le dinamiche politico-istituzionali dell'Unione europea tra limiti della procedura decisionale e rilevanza dei valori comuni / Adelina Adinolfi. - STAMPA. - (2018), pp. 233-254.
Le dinamiche politico-istituzionali dell'Unione europea tra limiti della procedura decisionale e rilevanza dei valori comuni
Adelina Adinolfi
2018
Abstract
Il saggio evidenzia alcuni aspetti dei meccanismi decisionali dell'UE mettendone in luce la complessità e le peculiarità, e propone una riflessione critica (anche nella prospettiva del dibattito corrente sulla riforma della governance europea) circa l'influenza che i valori dell'Unione - in particolare quello della solidarietà - possono produrre sulle procedure normative.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.