Sia la vastissima produzione sia la complessa personalità della Perodi offrono spunti interessanti per la pedagogia contemporanea: gli aspetti più originali albergano nell'ambito del fiabico con due prospettive diverse, da un lato quella che rimanda alla tradizione fiabica orale legata al territorio, dall'altro quella che si richiama alla moda letteraria francese dei contes de féees.
Emma Perodi: un modello di pedagogia interculturale? Forse sì / Alessandro Mariani. - STAMPA. - (2019), pp. 7-8.
Emma Perodi: un modello di pedagogia interculturale? Forse sì
Alessandro Mariani
2019
Abstract
Sia la vastissima produzione sia la complessa personalità della Perodi offrono spunti interessanti per la pedagogia contemporanea: gli aspetti più originali albergano nell'ambito del fiabico con due prospettive diverse, da un lato quella che rimanda alla tradizione fiabica orale legata al territorio, dall'altro quella che si richiama alla moda letteraria francese dei contes de féees.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



