Il saggio propone un tracciato della pittura a Napoli e in Campania nei primi quattro decenni del Quattrocento, attraverso una rilettura critica delle opere e dei profili critici degli artisti che ne furono i principali interpreti: il Maestro di San Ladislao, il Maestro del crocefisso di Montecassino, Andrea de Aste, il Maestro del polittico di San Pietro Martire, il Maestro di Piedimonte Matese (o Maestro dell'oratorio di Santa Monica a Fermo), Perinetto da Benevento e Leonardo da Besozzo.
La pittura a Napoli e in Campania al tempo di Ladislao e Giovanna di Durazzo / virginia caramico. - STAMPA. - (2017), pp. 47-63.
La pittura a Napoli e in Campania al tempo di Ladislao e Giovanna di Durazzo
virginia caramico
2017
Abstract
Il saggio propone un tracciato della pittura a Napoli e in Campania nei primi quattro decenni del Quattrocento, attraverso una rilettura critica delle opere e dei profili critici degli artisti che ne furono i principali interpreti: il Maestro di San Ladislao, il Maestro del crocefisso di Montecassino, Andrea de Aste, il Maestro del polittico di San Pietro Martire, il Maestro di Piedimonte Matese (o Maestro dell'oratorio di Santa Monica a Fermo), Perinetto da Benevento e Leonardo da Besozzo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2017. Caramico, in Il Maestro di Nola.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
33.24 MB
Formato
Adobe PDF
|
33.24 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.