Il saggio propone un tracciato della pittura a Napoli e in Campania nei primi quattro decenni del Quattrocento, attraverso una rilettura critica delle opere e dei profili critici degli artisti che ne furono i principali interpreti: il Maestro di San Ladislao, il Maestro del crocefisso di Montecassino, Andrea de Aste, il Maestro del polittico di San Pietro Martire, il Maestro di Piedimonte Matese (o Maestro dell'oratorio di Santa Monica a Fermo), Perinetto da Benevento e Leonardo da Besozzo.
Painting in Naples and Campania in the Day of Ladislao and Giovanna di Durazzo / virginia caramico. - STAMPA. - (2017), pp. 47-63.
Painting in Naples and Campania in the Day of Ladislao and Giovanna di Durazzo
virginia caramico
2017
Abstract
Il saggio propone un tracciato della pittura a Napoli e in Campania nei primi quattro decenni del Quattrocento, attraverso una rilettura critica delle opere e dei profili critici degli artisti che ne furono i principali interpreti: il Maestro di San Ladislao, il Maestro del crocefisso di Montecassino, Andrea de Aste, il Maestro del polittico di San Pietro Martire, il Maestro di Piedimonte Matese (o Maestro dell'oratorio di Santa Monica a Fermo), Perinetto da Benevento e Leonardo da Besozzo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2017. Caramico, in The Maestro di Nola.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
33.22 MB
Formato
Adobe PDF
|
33.22 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.