Fin dalle sue prime esperienze pratiche e fin dai suoi primi modelli teorici, la Media Education si è declinata come un ambito di studi applicabile alla scuola, individuando come interpreti principali i bambini e i ragazzi di almeno sei anni di età e attuandosi a partire dalla scuola primaria. Il saggio affronta teorie e pratiche per educare ai media già nella prima infanzia, considerandone l'urgenza vista la diffusione, spesso incontrollata, delle tecnologie digitali all'interno della società.

Non è mai troppo presto... La Media Education nella prima infanzia, tra consapevolezza, critica e creatività / Cosimo Di Bari. - STAMPA. - (2019), pp. 79-89.

Non è mai troppo presto... La Media Education nella prima infanzia, tra consapevolezza, critica e creatività

Cosimo Di Bari
2019

Abstract

Fin dalle sue prime esperienze pratiche e fin dai suoi primi modelli teorici, la Media Education si è declinata come un ambito di studi applicabile alla scuola, individuando come interpreti principali i bambini e i ragazzi di almeno sei anni di età e attuandosi a partire dalla scuola primaria. Il saggio affronta teorie e pratiche per educare ai media già nella prima infanzia, considerandone l'urgenza vista la diffusione, spesso incontrollata, delle tecnologie digitali all'interno della società.
2019
9788891781925
Media education in Italia. Oggetti e ambiti della formazione
79
89
Cosimo Di Bari
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1157924
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact