Fin dalle sue prime esperienze pratiche e fin dai suoi primi modelli teorici, la Media Education si è declinata come un ambito di studi applicabile alla scuola, individuando come interpreti principali i bambini e i ragazzi di almeno sei anni di età e attuandosi a partire dalla scuola primaria. Il saggio affronta teorie e pratiche per educare ai media già nella prima infanzia, considerandone l'urgenza vista la diffusione, spesso incontrollata, delle tecnologie digitali all'interno della società.
Non è mai troppo presto... La Media Education nella prima infanzia, tra consapevolezza, critica e creatività / Cosimo Di Bari. - STAMPA. - (2019), pp. 79-89.
Non è mai troppo presto... La Media Education nella prima infanzia, tra consapevolezza, critica e creatività
Cosimo Di Bari
2019
Abstract
Fin dalle sue prime esperienze pratiche e fin dai suoi primi modelli teorici, la Media Education si è declinata come un ambito di studi applicabile alla scuola, individuando come interpreti principali i bambini e i ragazzi di almeno sei anni di età e attuandosi a partire dalla scuola primaria. Il saggio affronta teorie e pratiche per educare ai media già nella prima infanzia, considerandone l'urgenza vista la diffusione, spesso incontrollata, delle tecnologie digitali all'interno della società.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.