La capillare diffusione delle tecnologie touchscreen ha fatto sì che le conseguenze della rivoluzione digitale (avviata già dagli anni ‘90 ma dalla portata ancora più estesa nel nuovo millennio) diventassero sempre più evidenti all’interno della società e della cultura contemporanea: i servizi educativi 0-6 sono chiamati ad operare per sensibilizzare i genitori e per promuovere usi critici e creativi. Il saggio ricostruisce l'esperienza del Comune di Firenze e dell'Università di Firenze intorno al tema.
La Media Education tra nidi d’infanzia e scuole dell’infanzia: l’esperienza del Comune di Firenze e dell’Università di Firenze / Cosimo Di Bari. - STAMPA. - (2019), pp. 271-280.
La Media Education tra nidi d’infanzia e scuole dell’infanzia: l’esperienza del Comune di Firenze e dell’Università di Firenze
Cosimo Di Bari
2019
Abstract
La capillare diffusione delle tecnologie touchscreen ha fatto sì che le conseguenze della rivoluzione digitale (avviata già dagli anni ‘90 ma dalla portata ancora più estesa nel nuovo millennio) diventassero sempre più evidenti all’interno della società e della cultura contemporanea: i servizi educativi 0-6 sono chiamati ad operare per sensibilizzare i genitori e per promuovere usi critici e creativi. Il saggio ricostruisce l'esperienza del Comune di Firenze e dell'Università di Firenze intorno al tema.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



