La capillare diffusione delle tecnologie touchscreen ha fatto sì che le conseguenze della rivoluzione digitale (avviata già dagli anni ‘90 ma dalla portata ancora più estesa nel nuovo millennio) diventassero sempre più evidenti all’interno della società e della cultura contemporanea: i servizi educativi 0-6 sono chiamati ad operare per sensibilizzare i genitori e per promuovere usi critici e creativi. Il saggio ricostruisce l'esperienza del Comune di Firenze e dell'Università di Firenze intorno al tema.

La Media Education tra nidi d’infanzia e scuole dell’infanzia: l’esperienza del Comune di Firenze e dell’Università di Firenze / Cosimo Di Bari. - STAMPA. - (2019), pp. 271-280.

La Media Education tra nidi d’infanzia e scuole dell’infanzia: l’esperienza del Comune di Firenze e dell’Università di Firenze

Cosimo Di Bari
2019

Abstract

La capillare diffusione delle tecnologie touchscreen ha fatto sì che le conseguenze della rivoluzione digitale (avviata già dagli anni ‘90 ma dalla portata ancora più estesa nel nuovo millennio) diventassero sempre più evidenti all’interno della società e della cultura contemporanea: i servizi educativi 0-6 sono chiamati ad operare per sensibilizzare i genitori e per promuovere usi critici e creativi. Il saggio ricostruisce l'esperienza del Comune di Firenze e dell'Università di Firenze intorno al tema.
2019
9788891781925
Media education in Italia. Oggetti e ambiti della formazione
271
280
Cosimo Di Bari
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1157925
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact