In un’epoca sempre più caratterizzata dalla pretesa del “senso comune” di farsi “buon senso” e diffondersi in modo capillare ed egemone all’interno della società, la pedagogia non può trascurare il tema della differenza. Essa deve necessaria-mente farsi carico di guidare la società (la scuola, la famiglia e le altre istituzioni educative, in primis) a riconoscere, interpretare e valorizzare le differenze.

Pedagogia delle differenze: scopi, metodi, attualità. Introduzione / Cosimo Di Bari; Damiano Felini. - STAMPA. - (2019), pp. 13-19.

Pedagogia delle differenze: scopi, metodi, attualità. Introduzione

Cosimo Di Bari
;
2019

Abstract

In un’epoca sempre più caratterizzata dalla pretesa del “senso comune” di farsi “buon senso” e diffondersi in modo capillare ed egemone all’interno della società, la pedagogia non può trascurare il tema della differenza. Essa deve necessaria-mente farsi carico di guidare la società (la scuola, la famiglia e le altre istituzioni educative, in primis) a riconoscere, interpretare e valorizzare le differenze.
2019
9788884348609
Il valore delle differenze. Tra teorie e pratiche educative
13
19
Cosimo Di Bari; Damiano Felini
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1157927
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact