Nel corso del XX secolo la categoria della “differenza” ha fatto irruzione nel dibattito culturale e, attraversando varie discipline, è stata messa al centro di molte riflessioni finalizzate a comprendere il soggetto. Il saggio affronta le teorie filosofiche e pedagogiche intorno al tema della differenza e sottolinea la rilevanza di un approccio decostruzionista per comprendere e valorizzare le differenze.
La pedagogia interprete delle differenze: dalla comprensione alla valorizzazione / Cosimo Di Bari. - STAMPA. - (2019), pp. 39-57.
La pedagogia interprete delle differenze: dalla comprensione alla valorizzazione
Cosimo Di Bari
2019
Abstract
Nel corso del XX secolo la categoria della “differenza” ha fatto irruzione nel dibattito culturale e, attraversando varie discipline, è stata messa al centro di molte riflessioni finalizzate a comprendere il soggetto. Il saggio affronta le teorie filosofiche e pedagogiche intorno al tema della differenza e sottolinea la rilevanza di un approccio decostruzionista per comprendere e valorizzare le differenze.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



