Nel corso del XX secolo la categoria della “differenza” ha fatto irruzione nel dibattito culturale e, attraversando varie discipline, è stata messa al centro di molte riflessioni finalizzate a comprendere il soggetto. Il saggio affronta le teorie filosofiche e pedagogiche intorno al tema della differenza e sottolinea la rilevanza di un approccio decostruzionista per comprendere e valorizzare le differenze.

La pedagogia interprete delle differenze: dalla comprensione alla valorizzazione / Cosimo Di Bari. - STAMPA. - (2019), pp. 39-57.

La pedagogia interprete delle differenze: dalla comprensione alla valorizzazione

Cosimo Di Bari
2019

Abstract

Nel corso del XX secolo la categoria della “differenza” ha fatto irruzione nel dibattito culturale e, attraversando varie discipline, è stata messa al centro di molte riflessioni finalizzate a comprendere il soggetto. Il saggio affronta le teorie filosofiche e pedagogiche intorno al tema della differenza e sottolinea la rilevanza di un approccio decostruzionista per comprendere e valorizzare le differenze.
2019
9788884348609
Il valore delle differenze. Tra teorie e pratiche educative
39
57
Cosimo Di Bari
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1157928
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact