Il saggio affronta il tema dell'omofobia, indicando possibili strategie laboratoriali per decostruire alcuni pregiudizi e promuovere uno sguardo di pedagogia della differenza in ambito scolastico. La prospettiva dovrebbe essere quella di portare gli allievi a "fare ricerca" attraverso le discipline, educandosi e formandosi.
Oltre le omofobie: per un laboratorio didattico e formativo a scuola e nei contesti educativi / Cosimo Di Bari. - STAMPA. - (2019), pp. 105-118.
Oltre le omofobie: per un laboratorio didattico e formativo a scuola e nei contesti educativi
Cosimo Di Bari
2019
Abstract
Il saggio affronta il tema dell'omofobia, indicando possibili strategie laboratoriali per decostruire alcuni pregiudizi e promuovere uno sguardo di pedagogia della differenza in ambito scolastico. La prospettiva dovrebbe essere quella di portare gli allievi a "fare ricerca" attraverso le discipline, educandosi e formandosi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.