Il saggio affronta il tema dell'omofobia, indicando possibili strategie laboratoriali per decostruire alcuni pregiudizi e promuovere uno sguardo di pedagogia della differenza in ambito scolastico. La prospettiva dovrebbe essere quella di portare gli allievi a "fare ricerca" attraverso le discipline, educandosi e formandosi.

Oltre le omofobie: per un laboratorio didattico e formativo a scuola e nei contesti educativi / Cosimo Di Bari. - STAMPA. - (2019), pp. 105-118.

Oltre le omofobie: per un laboratorio didattico e formativo a scuola e nei contesti educativi

Cosimo Di Bari
2019

Abstract

Il saggio affronta il tema dell'omofobia, indicando possibili strategie laboratoriali per decostruire alcuni pregiudizi e promuovere uno sguardo di pedagogia della differenza in ambito scolastico. La prospettiva dovrebbe essere quella di portare gli allievi a "fare ricerca" attraverso le discipline, educandosi e formandosi.
2019
9788884348609
Il valore delle differenze. Tra teorie e pratiche educative
105
118
Cosimo Di Bari
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1157929
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact