All'interno di un volume che vuole passare in rassegna i principali processi di cambiamento nel giornalismo, il contributo si occupa di un fenomeno che nei primi anni Duemila rappresentava una novità, soprattutto nel contesto italiano: la nascita dei "lifestyle magazines", ovvero di una stampa periodica, spesso riferita o al pubblico maschile o a quello giovanile, che informa e al contempo intrattiene. Il capitolo vuole presentare le caratteristiche di questa tendenza giornalistica che sembra ulteriormente allargare e ridefinire i perimetri del "campo".
"Stampa periodica e stile di vita" / Letizia Materassi. - STAMPA. - (2008), pp. 123-140.
"Stampa periodica e stile di vita"
Letizia Materassi
2008
Abstract
All'interno di un volume che vuole passare in rassegna i principali processi di cambiamento nel giornalismo, il contributo si occupa di un fenomeno che nei primi anni Duemila rappresentava una novità, soprattutto nel contesto italiano: la nascita dei "lifestyle magazines", ovvero di una stampa periodica, spesso riferita o al pubblico maschile o a quello giovanile, che informa e al contempo intrattiene. Il capitolo vuole presentare le caratteristiche di questa tendenza giornalistica che sembra ulteriormente allargare e ridefinire i perimetri del "campo".File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Carocci_campogiornalistico.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
7.8 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.8 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.