Il contributo si propone di esaminare in modo puntuale gli articoli in commento – i.e. art. 7 in materia di disciplina delle attività forestali, art. 9 con riferimento alla viabilità forestale e alle opere connesse alla gestione del bosco, e art. 10, limitatamente ai commi 5 e 6, in tema di promozione dell’associazionismo fondiario e alla gestione associata – e di verificare se, al di là delle enunciazioni di principio, il concetto di gestione attiva del patrimonio forestale come codificato dal Tuff può concretamente trovare una applicazione nel contesto della vigente disciplina forestale e ambientale.
Le attività di gestione forestale, i relativi divieti e la disciplina della viabilità forestale. Forme di promozione dell’associazionismo fondiario e della gestione associata / N. Lucifero. - STAMPA. - (2019), pp. 117-145.
Le attività di gestione forestale, i relativi divieti e la disciplina della viabilità forestale. Forme di promozione dell’associazionismo fondiario e della gestione associata.
N. Lucifero
2019
Abstract
Il contributo si propone di esaminare in modo puntuale gli articoli in commento – i.e. art. 7 in materia di disciplina delle attività forestali, art. 9 con riferimento alla viabilità forestale e alle opere connesse alla gestione del bosco, e art. 10, limitatamente ai commi 5 e 6, in tema di promozione dell’associazionismo fondiario e alla gestione associata – e di verificare se, al di là delle enunciazioni di principio, il concetto di gestione attiva del patrimonio forestale come codificato dal Tuff può concretamente trovare una applicazione nel contesto della vigente disciplina forestale e ambientale.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.