Il contributo esplora i sentieri della Cittadinanza terrestre come competenza e pratica di progettualità educativa sul territorio e oltre per arrivare a un’esperienza concreta di collaborazione della Cattedra Transdisciplinare UNESCO (CTU) dell’Università di Firenze con le scuole toscane.

Cittadinanza terrestre come competenza e pratica di progettualità educativa: la CTU in collaborazione con le scuole / Lapov. - STAMPA. - (2019), pp. 285-306.

Cittadinanza terrestre come competenza e pratica di progettualità educativa: la CTU in collaborazione con le scuole

Lapov
2019

Abstract

Il contributo esplora i sentieri della Cittadinanza terrestre come competenza e pratica di progettualità educativa sul territorio e oltre per arrivare a un’esperienza concreta di collaborazione della Cattedra Transdisciplinare UNESCO (CTU) dell’Università di Firenze con le scuole toscane.
2019
978-88-6760-639-9
Coltivare le intelligenze per la cura della Casa comune. Scenari transdisciplinari e processi formativi di Cittadinanza terrestre / Cultivating Intelligences for Taking Care of Common Home. Transdisciplinary Sceneries and Educational Processes for Earth Citizenship
285
306
Goal 4: Quality education
Lapov
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1169816
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact