La cultura progettuale italiana, lo studio della morfologia si è da sempre diversificato dallo studio della forma quale espressione dell’estetica del prodotto che non va a sua volta confusa con lo styling, altro fenomeno nel campo della cultura del progetto di origine americana. Lo studio formale è il controllo, la gerarchizzazione e la gestione dei segni che definiscono e danno significato alla forma di un prodotto conferendogli identità. Lo studio della forma interviene sulla comprensione di un prodotto e sui suoi significati in quanto i segni che lo compongono, determinano un linguaggio.
La cultura della forma nel Made in Italy / Elisabetta Cianfanelli. - ELETTRONICO. - (2019), pp. 23-26.
La cultura della forma nel Made in Italy
Elisabetta Cianfanelli
2019
Abstract
La cultura progettuale italiana, lo studio della morfologia si è da sempre diversificato dallo studio della forma quale espressione dell’estetica del prodotto che non va a sua volta confusa con lo styling, altro fenomeno nel campo della cultura del progetto di origine americana. Lo studio formale è il controllo, la gerarchizzazione e la gestione dei segni che definiscono e danno significato alla forma di un prodotto conferendogli identità. Lo studio della forma interviene sulla comprensione di un prodotto e sui suoi significati in quanto i segni che lo compongono, determinano un linguaggio.File | Dimensione | Formato | |
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