L'argomentazione, nei termini ereditati dalla cultura classica, si situa fin nell'origine del rapporto conoscitivo con la realtà e permea ogni tipo di atto umano. Il volume "Argomentare: per un rapporto ragionevole con la realtà" raccoglie strumenti per una scuola di argomentazione divisi in strumenti teorici e metodologici di base e esemplificazioni nei diversi contesti: pedagogia, finanza, principi giuridici, storia, letteratura, matematica, didattica dei licei. Il volume rientra nel progetto "Accademia", scuola di alta formazione interdisciplinare della Fondazione per la Sussidiarietà (Milano).

Introduzione / Nanni, Paolo. - STAMPA. - (2017), pp. 13-21.

Introduzione

Nanni, Paolo
2017

Abstract

L'argomentazione, nei termini ereditati dalla cultura classica, si situa fin nell'origine del rapporto conoscitivo con la realtà e permea ogni tipo di atto umano. Il volume "Argomentare: per un rapporto ragionevole con la realtà" raccoglie strumenti per una scuola di argomentazione divisi in strumenti teorici e metodologici di base e esemplificazioni nei diversi contesti: pedagogia, finanza, principi giuridici, storia, letteratura, matematica, didattica dei licei. Il volume rientra nel progetto "Accademia", scuola di alta formazione interdisciplinare della Fondazione per la Sussidiarietà (Milano).
2017
978-88-97793-21-2
Argomentare: per un rapporto ragionevole con la realtà
13
21
Nanni, Paolo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1170645
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact