L'argomentazione, nei termini ereditati dalla cultura classica, si situa fin nell'origine del rapporto conoscitivo con la realtà e permea ogni tipo di atto umano. Il volume "Argomentare: per un rapporto ragionevole con la realtà" raccoglie strumenti per una scuola di argomentazione divisi in strumenti teorici e metodologici di base e esemplificazioni nei diversi contesti: pedagogia, finanza, principi giuridici, storia, letteratura, matematica, didattica dei licei. Il volume rientra nel progetto "Accademia", scuola di alta formazione interdisciplinare della Fondazione per la Sussidiarietà (Milano).
Introduzione / Nanni, Paolo. - STAMPA. - (2017), pp. 13-21.
Introduzione
Nanni, Paolo
2017
Abstract
L'argomentazione, nei termini ereditati dalla cultura classica, si situa fin nell'origine del rapporto conoscitivo con la realtà e permea ogni tipo di atto umano. Il volume "Argomentare: per un rapporto ragionevole con la realtà" raccoglie strumenti per una scuola di argomentazione divisi in strumenti teorici e metodologici di base e esemplificazioni nei diversi contesti: pedagogia, finanza, principi giuridici, storia, letteratura, matematica, didattica dei licei. Il volume rientra nel progetto "Accademia", scuola di alta formazione interdisciplinare della Fondazione per la Sussidiarietà (Milano).I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.