La presentazione delle attività svolte nell'ambito di due laboratori di Progettazione Architettonica I è l'occasione per riflettere sull'utilità di avvicinare il più possibile l’insegnamento della progettazione a temi concreti e committenze reali, affinché la relazione tra impegno progettuale e impegno sociale non rimanga un concetto astratto all’interno del percorso formativo degli studenti ma sia un principio profondamente compreso e assimilato.

Il progetto è impegno / Francesca Mugnai; Francesca Privitera. - ELETTRONICO. - (2019), pp. 472-475. (Intervento presentato al convegno VII Forum ProArch. Imparare Architettura. I laboratori di progettazione e le pratiche di insegnamento. tenutosi a Milano nel 16-17 novembre 2018).

Il progetto è impegno

Francesca Privitera;Francesca Mugnai
2019

Abstract

La presentazione delle attività svolte nell'ambito di due laboratori di Progettazione Architettonica I è l'occasione per riflettere sull'utilità di avvicinare il più possibile l’insegnamento della progettazione a temi concreti e committenze reali, affinché la relazione tra impegno progettuale e impegno sociale non rimanga un concetto astratto all’interno del percorso formativo degli studenti ma sia un principio profondamente compreso e assimilato.
2019
Imparare Architettura. I laboratori di progettazione e le pratiche di insegnamento. Atti del VII Forum di ProArch, Società Scientifica nazionale dei docenti ICAR 14-15-16
VII Forum ProArch. Imparare Architettura. I laboratori di progettazione e le pratiche di insegnamento.
Milano
16-17 novembre 2018
Francesca Mugnai; Francesca Privitera
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Estratto_ Atti_proarch_Milano .pdf

accesso aperto

Descrizione: estratto degli Atti
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Creative commons
Dimensione 240.38 kB
Formato Adobe PDF
240.38 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1173226
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact