Questo caso è incentrato sull'analisi delle condizioni del settore del trasporto aereo, del potenziale aziendale di Ryanair e del concetto di vantaggio competitivo sostenibile. Il caso illustra come una strategia basata sull'efficiente dispiegamento di asset, risorse e competenze, aumentando il valore percepito dai clienti, abbia dato luogo a un vantaggio strategico sostenibile. Il lavoro evidenzia inoltre le difficoltà e gli ostacoli derivanti dai cambiamenti ambientali che l'impresa deve affrontare per conseguire e mantenere tale vantaggio competitivo. Inglese Impara la pronuncia This case focuses on Ryanair's business potential and on its concept of sustainable competitiveness in the air transport industry. The case illustrates how a strategy based on the efficient deployment of assets, resources and skills, increasing the value perceived by customers, has given rise to a sustainable strategic advantage. The work also highlights the difficulties and obstacles arising from the environmental changes that the company must face in order to achieve and maintain this competitive advantage.
Ryanair: come perseguire un vantaggio competitivo basato sui costi / Claudio Becagli. - STAMPA. - (2014), pp. 504-517.
Ryanair: come perseguire un vantaggio competitivo basato sui costi
Claudio Becagli
2014
Abstract
Questo caso è incentrato sull'analisi delle condizioni del settore del trasporto aereo, del potenziale aziendale di Ryanair e del concetto di vantaggio competitivo sostenibile. Il caso illustra come una strategia basata sull'efficiente dispiegamento di asset, risorse e competenze, aumentando il valore percepito dai clienti, abbia dato luogo a un vantaggio strategico sostenibile. Il lavoro evidenzia inoltre le difficoltà e gli ostacoli derivanti dai cambiamenti ambientali che l'impresa deve affrontare per conseguire e mantenere tale vantaggio competitivo. Inglese Impara la pronuncia This case focuses on Ryanair's business potential and on its concept of sustainable competitiveness in the air transport industry. The case illustrates how a strategy based on the efficient deployment of assets, resources and skills, increasing the value perceived by customers, has given rise to a sustainable strategic advantage. The work also highlights the difficulties and obstacles arising from the environmental changes that the company must face in order to achieve and maintain this competitive advantage.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.