Nel 2001 Apple sviluppò il concetto di digital hub, con il Mac al centro di un'ampia gamma di software e hardware digitali per il mercato consumer. La successione dei prodotti sviluppati fino al 2010 comprende l'iPod, l'iTouch, l'iPhone e l'iPad. Fino al 2010 Apple ha venduto 250 milioni di iPod, offrendo 140000 applicazioni dall'iTunes store che ha generato 3 miliardi di download. Apple è diventata "la più grande impresa di dispositivi mobili nel mondo". Questo caso analizza l'importanza dell'innovazione e dell'imprenditorialità in Apple quali fondamenti del successo aziendale. In 2001, Apple developed the concept of digital hub, with the Mac at the center of a wide range of digital software and hardware for the consumer market. The succession of products developed until 2010 includes the iPod, the iTouch, the iPhone and the iPad. Until 2010 Apple sold 250 million iPods, offering 140,000 applications from the iTunes store which generated 3 billion downloads. Apple has become "the largest mobile device company in the world". This case analyzes the importance of innovation and entrepreneurship at Apple as the foundation of business success.

Dall'iPod all'iPad: innovazione e imprenditorialità in Apple / Claudio Becagli. - STAMPA. - (2014), pp. 524-528.

Dall'iPod all'iPad: innovazione e imprenditorialità in Apple

Claudio Becagli
2014

Abstract

Nel 2001 Apple sviluppò il concetto di digital hub, con il Mac al centro di un'ampia gamma di software e hardware digitali per il mercato consumer. La successione dei prodotti sviluppati fino al 2010 comprende l'iPod, l'iTouch, l'iPhone e l'iPad. Fino al 2010 Apple ha venduto 250 milioni di iPod, offrendo 140000 applicazioni dall'iTunes store che ha generato 3 miliardi di download. Apple è diventata "la più grande impresa di dispositivi mobili nel mondo". Questo caso analizza l'importanza dell'innovazione e dell'imprenditorialità in Apple quali fondamenti del successo aziendale. In 2001, Apple developed the concept of digital hub, with the Mac at the center of a wide range of digital software and hardware for the consumer market. The succession of products developed until 2010 includes the iPod, the iTouch, the iPhone and the iPad. Until 2010 Apple sold 250 million iPods, offering 140,000 applications from the iTunes store which generated 3 billion downloads. Apple has become "the largest mobile device company in the world". This case analyzes the importance of innovation and entrepreneurship at Apple as the foundation of business success.
2014
Pearson Italia
Milano, Torino
Gerry Johnson, Richard Whittington, Kevan Scholes
Strategia Aziendale
Claudio Becagli
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1173522
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact