Il caso descrive come una delle più grandi acciaierie russe, Severstal, abbia sviluppato la propria strategia di internazionalizzazione attraverso una serie di acquisizioni all'estero. Con una solida vision tesa a diventare uno dei più importanti protagonisti mondiali nel settore, la società stava sfruttando con successo il proprio potenziale aziendale. Tuttavia, la crisi economica globale iniziata a metà del 2007 avrebbe potuto rappresentare un punto di svolta nella strategia di internazionalizzazione dell'impresa. The case describes how one of the largest Russian steelmills, Severstal, has developed its internationalization strategy through a series of acquisitions abroad. With a solid vision to become one of the most important global players in the sector, the company was successfully exploiting its business potential. However, the global economic crisis that began in mid-2007 could have represented a turning point in the company's internationalization strategy.

Severstal: lo sviluppo internazionale attraverso acquisizioni aziendali / Claudio Becagli. - STAMPA. - (2014), pp. 529-534.

Severstal: lo sviluppo internazionale attraverso acquisizioni aziendali

Claudio Becagli
2014

Abstract

Il caso descrive come una delle più grandi acciaierie russe, Severstal, abbia sviluppato la propria strategia di internazionalizzazione attraverso una serie di acquisizioni all'estero. Con una solida vision tesa a diventare uno dei più importanti protagonisti mondiali nel settore, la società stava sfruttando con successo il proprio potenziale aziendale. Tuttavia, la crisi economica globale iniziata a metà del 2007 avrebbe potuto rappresentare un punto di svolta nella strategia di internazionalizzazione dell'impresa. The case describes how one of the largest Russian steelmills, Severstal, has developed its internationalization strategy through a series of acquisitions abroad. With a solid vision to become one of the most important global players in the sector, the company was successfully exploiting its business potential. However, the global economic crisis that began in mid-2007 could have represented a turning point in the company's internationalization strategy.
2014
Pearson Italia
Milano, Torino
Gerry Johnson, Richard Whittington, Kevan Scholes
Strategia Aziendale
Claudio Becagli
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1173523
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact