Analisi dei dipinti di Rainaldetto di Ranuccio, una Croce dipinta e un tabernacolo mariano, destinati alle Clarisse di Matelica (ora convento della Beata Mattia), nel loro rapporto di imitazione del modello presente nella basilica di Santa Chiara ad Assisi, casa madre dell'ordine, ad opera del medesimo pittore spoletino.

Da Assisi a Matelica: le tavole duecentesche per le clarisse di Santa Maria Maddalena / Andrea De Marchi. - STAMPA. - (2018), pp. 76-85.

Da Assisi a Matelica: le tavole duecentesche per le clarisse di Santa Maria Maddalena.

Andrea De Marchi
2018

Abstract

Analisi dei dipinti di Rainaldetto di Ranuccio, una Croce dipinta e un tabernacolo mariano, destinati alle Clarisse di Matelica (ora convento della Beata Mattia), nel loro rapporto di imitazione del modello presente nella basilica di Santa Chiara ad Assisi, casa madre dell'ordine, ad opera del medesimo pittore spoletino.
2018
9788836640379
Milleduecento. Civiltà figurativa tra Umbria e Marche al tramonto del Romanico.
76
85
Andrea De Marchi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Matelica 1200a.pdf

Accesso chiuso

Descrizione: prove di stampa dell'intero volume
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 2.71 MB
Formato Adobe PDF
2.71 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1177154
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact