Il contributo si colloca all'interno di un volume per docenti di scuola primaria, che affronta le principali problematiche connesse all'uso dei dispositivi digitali da parte di giovani e giovanissimi, promuove un uso critico e responsabile delle nuove tecnologie, e fornisce una guida alla programmazione annuale per le classi 1, 2, 3, attraverso la proposta di compiti autentici. In questo specifico contributo si affrontano i temi del pensiero computazionale, delle strutture fondamentali della programmazione, e delle fasi attraverso le quali sollecitare lo sviluppo di pensiero computazionale e di competenze di programmazione negli alunni.
Dal pensiero computazionale al coding / Laura Menichetti. - STAMPA. - (2019), pp. 278-298.
Dal pensiero computazionale al coding
Laura Menichetti
2019
Abstract
Il contributo si colloca all'interno di un volume per docenti di scuola primaria, che affronta le principali problematiche connesse all'uso dei dispositivi digitali da parte di giovani e giovanissimi, promuove un uso critico e responsabile delle nuove tecnologie, e fornisce una guida alla programmazione annuale per le classi 1, 2, 3, attraverso la proposta di compiti autentici. In questo specifico contributo si affrontano i temi del pensiero computazionale, delle strutture fondamentali della programmazione, e delle fasi attraverso le quali sollecitare lo sviluppo di pensiero computazionale e di competenze di programmazione negli alunni.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.