La pedagogia non dovrebbe trascurare le forme di para-letteratura per l’infanzia come il cartoon, ma inserirle all’interno del proprio ambito di studio per offrire chiavi interpretative e per promuovere la creazione di testi che sfruttino realmente il potenziale dei linguaggi multimediali e rappresentino delle esperienze significative per i loro fruitori.

Cartoon per la prima infanzia e educazione tra rischi e opportunità: espliciti e impliciti pedagogici / Cosimo Di Bari. - STAMPA. - (2019), pp. 21-29.

Cartoon per la prima infanzia e educazione tra rischi e opportunità: espliciti e impliciti pedagogici

Cosimo Di Bari
2019

Abstract

La pedagogia non dovrebbe trascurare le forme di para-letteratura per l’infanzia come il cartoon, ma inserirle all’interno del proprio ambito di studio per offrire chiavi interpretative e per promuovere la creazione di testi che sfruttino realmente il potenziale dei linguaggi multimediali e rappresentino delle esperienze significative per i loro fruitori.
2019
9788891790125
Cartoon educativi e immaginario infantile. Riflessioni pedagogiche sui testi animati per la prima infanzia
21
29
Cosimo Di Bari
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1179183
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact