La pedagogia non dovrebbe trascurare le forme di para-letteratura per l’infanzia come il cartoon, ma inserirle all’interno del proprio ambito di studio per offrire chiavi interpretative e per promuovere la creazione di testi che sfruttino realmente il potenziale dei linguaggi multimediali e rappresentino delle esperienze significative per i loro fruitori.
Cartoon per la prima infanzia e educazione tra rischi e opportunità: espliciti e impliciti pedagogici / Cosimo Di Bari. - STAMPA. - (2019), pp. 21-29.
Cartoon per la prima infanzia e educazione tra rischi e opportunità: espliciti e impliciti pedagogici
Cosimo Di Bari
2019
Abstract
La pedagogia non dovrebbe trascurare le forme di para-letteratura per l’infanzia come il cartoon, ma inserirle all’interno del proprio ambito di studio per offrire chiavi interpretative e per promuovere la creazione di testi che sfruttino realmente il potenziale dei linguaggi multimediali e rappresentino delle esperienze significative per i loro fruitori.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.