Il saggio intende fare luce sull'importanza che assume la Pedagogia di Genere nei percorsi di formazione iniziale e in servizio della dirigenza scolastica al fine di favorire nelle scuole di ogni ordine e grado un'educazione e un'istruzione non sessista e stereotipata, ma orientata alla valorizzazione delle differenze e delle pari opportunità per tutti.
Dirigenza scolastica e formazione di genere. Riflessioni e prospettive per una scuola che dia valore alle differenze / Francesca Dello Preite. - ELETTRONICO. - (2019), pp. 180-189.
Dirigenza scolastica e formazione di genere. Riflessioni e prospettive per una scuola che dia valore alle differenze
Francesca Dello Preite
2019
Abstract
Il saggio intende fare luce sull'importanza che assume la Pedagogia di Genere nei percorsi di formazione iniziale e in servizio della dirigenza scolastica al fine di favorire nelle scuole di ogni ordine e grado un'educazione e un'istruzione non sessista e stereotipata, ma orientata alla valorizzazione delle differenze e delle pari opportunità per tutti.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
19_sag_dirigenza e formazione genere_2019.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
908.37 kB
Formato
Adobe PDF
|
908.37 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.