Il saggio intende fare luce sull'importanza che assume la Pedagogia di Genere nei percorsi di formazione iniziale e in servizio della dirigenza scolastica al fine di favorire nelle scuole di ogni ordine e grado un'educazione e un'istruzione non sessista e stereotipata, ma orientata alla valorizzazione delle differenze e delle pari opportunità per tutti.

Dirigenza scolastica e formazione di genere. Riflessioni e prospettive per una scuola che dia valore alle differenze / Francesca Dello Preite. - ELETTRONICO. - (2019), pp. 180-189.

Dirigenza scolastica e formazione di genere. Riflessioni e prospettive per una scuola che dia valore alle differenze

Francesca Dello Preite
2019

Abstract

Il saggio intende fare luce sull'importanza che assume la Pedagogia di Genere nei percorsi di formazione iniziale e in servizio della dirigenza scolastica al fine di favorire nelle scuole di ogni ordine e grado un'educazione e un'istruzione non sessista e stereotipata, ma orientata alla valorizzazione delle differenze e delle pari opportunità per tutti.
2019
9788867606504
La scuola tra saperi e valori etico-sociali. Politiche culturali e pratiche educative
180
189
Francesca Dello Preite
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
19_sag_dirigenza e formazione genere_2019.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 908.37 kB
Formato Adobe PDF
908.37 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1181480
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact