Il contributo presenta una riflessione sulla relazione tra azioni di salvaguardia dell'eredita culturale promosse dai cittadini ed innovazione sociale . Lo sguardo pedagogico sottolinea la valenza formativa di tali processi, che consente di leggere i contesti di vita e di lavoro come spazi di educazione informale.
La salvaguardia dell’eredità culturale che genera valore sociale. Collaborazione ed educazione attraverso il patrimonio culturale per il benessere della comunità / Glenda Galeotti. - ELETTRONICO. - (2019), pp. 140-149.
La salvaguardia dell’eredità culturale che genera valore sociale. Collaborazione ed educazione attraverso il patrimonio culturale per il benessere della comunità
Glenda Galeotti
2019
Abstract
Il contributo presenta una riflessione sulla relazione tra azioni di salvaguardia dell'eredita culturale promosse dai cittadini ed innovazione sociale . Lo sguardo pedagogico sottolinea la valenza formativa di tali processi, che consente di leggere i contesti di vita e di lavoro come spazi di educazione informale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
museum-and-society.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Open Access
Dimensione
1.32 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.32 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.