Il contributo presenta una riflessione sulla relazione tra azioni di salvaguardia dell'eredita culturale promosse dai cittadini ed innovazione sociale . Lo sguardo pedagogico sottolinea la valenza formativa di tali processi, che consente di leggere i contesti di vita e di lavoro come spazi di educazione informale.

La salvaguardia dell’eredità culturale che genera valore sociale. Collaborazione ed educazione attraverso il patrimonio culturale per il benessere della comunità / Glenda Galeotti. - ELETTRONICO. - (2019), pp. 140-149.

La salvaguardia dell’eredità culturale che genera valore sociale. Collaborazione ed educazione attraverso il patrimonio culturale per il benessere della comunità

Glenda Galeotti
2019

Abstract

Il contributo presenta una riflessione sulla relazione tra azioni di salvaguardia dell'eredita culturale promosse dai cittadini ed innovazione sociale . Lo sguardo pedagogico sottolinea la valenza formativa di tali processi, che consente di leggere i contesti di vita e di lavoro come spazi di educazione informale.
2019
978-88-6995-684-3
MUSEUMS & SOCIETY. SGUARDI INTERDISCIPLINARI SUL MUSEO
140
149
Goal 4: Quality education
Goal 11: Sustainable cities and communities
Glenda Galeotti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
museum-and-society.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Open Access
Dimensione 1.32 MB
Formato Adobe PDF
1.32 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1182175
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact