Attraverso la rilettura stilistica di alcuni noti cicli affrescati primo-quattrocenteschi, conservati a Fermo, Napoli, Piedimonte Matese, Pantuliano, Sant'Angelo d'Alife, si delinea la complessa vicenda critica del pittore che ne fu responsabile: il marchigiano Maestro dell'Oratorio di Santa Monica.

Tra Fermo e Napoli. Exit Giacomo di Nicola? / virginia caramico; emanuele zappasodi. - STAMPA. - (2019), pp. 163-204.

Tra Fermo e Napoli. Exit Giacomo di Nicola?

virginia caramico
;
emanuele zappasodi
2019

Abstract

Attraverso la rilettura stilistica di alcuni noti cicli affrescati primo-quattrocenteschi, conservati a Fermo, Napoli, Piedimonte Matese, Pantuliano, Sant'Angelo d'Alife, si delinea la complessa vicenda critica del pittore che ne fu responsabile: il marchigiano Maestro dell'Oratorio di Santa Monica.
2019
978-88-944892-0-0
Federico Zeri: lavori in corso
163
204
virginia caramico; emanuele zappasodi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2019. Caramico, Zappasodi, in Federico Zeri- lavori in corso.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 29.5 MB
Formato Adobe PDF
29.5 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1182181
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact